Vuoi investire a Vicenza?
Se sei determinato a investire a Vicenza, ma non hai idea in quale settore, te lo diciamo noi
Anytime Fitness: Franchising n°1 al mondo
Con più di 4.700 club aperti in tutto il mondo ed oltre 5 milioni di iscritti Anytime Fitness è il business perfetto.
Investire a Vicenza
Ecco perché dovresti investire a Vicenza e metterti in proprio
Città d’arte, patria di famosi maestri orafi e sede di una delle più importanti fiere della gioielleria che attira persone da ogni parte del mondo, Vicenza è anche città UNESCO dal 1994 ed una delle migliori località dove vivere e lavorare in Italia.
In base alla classifica condotta da Italia Oggi e Università La Sapienza di Roma, Vicenza nel 2020 è stata posizionata al terzo posto nell’elenco delle città in cui si vive meglio, merito anche della sua economia sana che spinge anche oggi molti imprenditori a investire a Vicenza. Se anche a te piacerebbe vivere e lavorare in questa località, ti spieghiamo come investire a Vicenza e perché è il momento giusto per avviare un’attività tutta tua.
Perché investire a Vicenza
In un Paese messo in ginocchio dalla diffusione della pandemia, l’economia vicentina ha dimostrato di essere più forte ed oggi è pronta a ripartire con rinnovato slancio.
Investire a Vicenza significa entrare in un tessuto imprenditoriale forte. La situazione è stata fotografata dalla rilevazione Istat “Situazione e prospettive delle imprese nell’emergenza sanitaria Covid-19” condotta tra il 23 ottobre e il 16 novembre 2020 che ha interessato 90 mila imprese italiane e nel dettaglio un campione di 6 mila imprese venete.
In piena pandemia il 74% delle imprese venete ha dichiarato di continuare a essere in attività, il 20,8% di essere aperte parzialmente, il 6% ha invece confermato la chiusura, ma anche l’intenzione di riaprire. In veneto 3 imprese due 10 hanno lavorato anche nel periodo del lockdown e 1/3 (il 32%) ha riaperto prima del 4 maggio, dato che supera la media nazionale del 22,5%. A sostenere la ripresa è stata la capacità delle imprese di reinventarsi, adottando strategie come la digitalizzazione dei servizi, la riorganizzazione del lavoro e degli spazi.
I dati dimostrano che le aziende capaci di investire su processi innovativi ed essere al passo con i tempi sono capaci di superare i momenti di difficoltà, specie se possono contare su un modello di impresa solido. Avviare un’attività in franchising a Vicenza è oggi la soluzione che offre maggiori garanzie e probabilità di successo per mettersi in proprio.
In quale settore investire a Vicenza
Se ti piace davvero l’idea di avviare una tua attività e ti stai domandando in quale settore, te lo diciamo noi: punta sul fitness! Il 2020 è stato un anno duro per il settore, ma per la maggior parte degli iscritti ai centri sportivi la voglia di allenarsi non è mai passata, come emerge da un’indagine di Gympass e Ifo.
Prima del lockdown al 71% degli intervistati piaceva moltissimo andare in palestra, oltre il 64% ha continuato ad allenarsi a casa con app e videolezioni. Il dato importante è che per l’86% degli intervistati è preferibile allenarsi con un istruttore in palestra.
Gli italiani sono quindi pronti a tornare ad allenarsi in palestra, se vuoi metterti in proprio avviando un’attività di successo puoi quindi aprire un franchising fitness a Vicenza.

Perché aprire un franchising a Vicenza a marchio Anytime Fitness
Se non hai esperienza imprenditoriale o se sei alla ricerca di una soluzione che riduca di molto i rischi imprenditoriali la soluzione è aprire un franchising a Vicenza a marchio Anytime Fitness.
AF è il marchio di franchising numero uno al mondo nel settore del fitness, un brand noto a livello mondiale che può offrirti garanzie che nessun altro può darti. Un modello solido di business, una rete mondiale su cui contare nei momenti di crisi e la forza di un marchio noto sono solo alcuni dei vantaggi se decidi di aprire un franchising di palestre a Vicenza con Anytime Fitness. Entra a anche tu in questa grande famiglia!
Investi in un modello di business vincente con Anytime Fitness
FAQ
1 Quanto costa aprire una palestra a Vicenza con Anytime Fitness?
Anytime Fitness è uno dei migliori franchising a costo medio che puoi trovare. Con un investimento ragionevole puoi avviare la tua palestra. La fee d’ingresso per l’affiliazione è di 39.000 euro più IVA, sta a te decidere ulteriori spese aggiuntive come la ristrutturazione o la personalizzazione dei locali.
2 Quali sono i profitti e qual è il ritorno sull’investimento?
Anytime Fitness è uno dei migliori franchising a costo medio del settore e il ROI (Ritorno sull’Investimento) è uno dei suoi punti di forza. Le prospettive di guadagno nel breve-medio periodo sono ottime, grazie al modello di business proposto da AF. Ti basti sapere che il 90% degli affiliati AF era privo di esperienza nel settore eppure il 60% di loro è riuscito ad aprire più di un club!
3 Perché investire in un franchising?
Il franchising propone un modello di impresa già sperimentato con successo, è la soluzione migliore per ridurre i rischi legati all’avvio di una nuova attività e offre assistenza continua da parte della casa madre. In un periodo di crisi emergono tutte le potenzialità del franchising, sono infatti le reti solide a sopravvivere alle difficoltà.
4 Quali sono i servizi offerti da Anytime Fitness?
Anytime Fitness è un brand noto a livello mondiale, premiato per tre anni consecutivi con il #1 Top Global Franchise per solidità finanziaria, tasso di crescita e dimensioni.
Aprire un franchising a Vicenza a marchio Anytime Fitness significa avviare una start up innovativa che punta su tecnologia e innovazione. I club sono aperti h24, 7 giorni su 7, e vantano servizi informatizzati e macchinari di ultima generazione.
È uno dei format di franchising più competitivi del panorama nazionale.
Affiliarsi ad Anytime Fitness vuol dire entrare a far parte di un circuito che vanta oltre 4800 club in tutto il mondo e 5 milioni di soci. Ed è anche un business in espansione che sta cercando partner per ampliare la sua rete in Italia!