Vuoi investire a Milano?
Se sei determinato a investire a Milano, ma non hai idea in quale settore, te lo diciamo noi
Anytime Fitness: Franchising n°1 al mondo
Con più di 4.700 club aperti in tutto il mondo ed oltre 5 milioni di iscritti Anytime Fitness è il business perfetto.
Investire a Milano
Come investire a Milano e dare una svolta al tuo futuro professionale
Una metropoli moderna e funzionale, dove vivono milioni di persone e dove hanno sede importanti società. Investire a Milano aprendo un’attività in proprio significa immergersi nella città più interessante del panorama italiano, meta di turisti e businessman, capitale della moda e anche dell’industria. Qui tutto sembra funzionare in modo perfetto, dalla burocrazia, ai servizi e c’è anche molta attenzione alle necessità degli imprenditori. Sembra insomma non esservi limite all’elenco delle grandi opportunità che puoi cogliere decidendo di investire a Milano!
Investire a Milano: perché farlo adesso
Se hai sempre sognato di avviare un’attività tutta tua, vuoi cambiare lavoro o trovarne uno su misura per te, il momento giusto per metterti in proprio e fare un investimento a Milano è proprio questo. Nel capoluogo lombardo il tessuto imprenditoriale è forte e dinamico, basta dare un’occhiata alle statistiche del settore per capire che è il luogo giusto per un avviare un’attività di successo.
In base ai dati dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, aggiornati al primo trimestre del 2020, le imprese attive nel terzo trimestre 2019 nella città metropolitana sono circa 306mila, cioè 3mila in più rispetto al precedente anno. Il 59,6% delle imprese ha scelto come sede la città, mentre il restante 40% si trova nella cintura. A livello di occupazione parliamo di oltre 2 milioni di addetti, per circa 500 miliardi di fatturato annuo. Il dato più interessante è quello relativo alla crescita costante del numero di imprese, merito anche di un’economia capace di innovarsi e sostenere la nascita di nuove realtà. Non è quindi importante capire dove investire a Milano a livello di zona, basta riuscire a inserirsi in questo contesto.
I vantaggi del real estate
Investire a Milano oggi può essere ancora più vantaggioso, anche a livello immobiliare. Il settore del real estate è molto diverso da quello di prima. La rinnovata attenzione verso l’acquisto della prima casa, la chiusura di molte attività e il calo delle compravendite in generale, si traducono in un calo dei prezzi degli immobili ad uso commerciale, sia di affitto che di vendita.
Se a questo aggiungiamo anche il calo dei tassi di interesse dei mutui, significa che puoi trovare più facilmente un immobile per aprire un franchising a Milano e acquistarlo pagando delle rate di un mutuo che ti costerebbe meno di un affitto.

Come investire a Milano e in quale settore
Se sei determinato a investire a Milano, ma non hai idea in quale settore, te lo diciamo noi: punta sul fitness! In base ai dati della Camera di Commercio, in Lombardia le realtà attive nel comparto del fitness e benessere sono circa 26mila e hanno registrato una crescita del +1,1% nell’ultimo anno e del +4,9% negli ultimi 5 anni. Inoltre su un totale di 152mila imprese del settore attive in Italia, ben 8.055 sono attive a Milano e molte di queste sono state aperte da giovani e da donne.
Forse a questo punto stai pensando che ti piacerebbe avviare la tua impresa, ma non sai bene come fare e come muoverti. Non preoccuparti la soluzione esiste: apri un’attività in franchising a Milano!
Perché aprire un franchising a Milano con Anytime Fitness
Se vuoi entrare nel mondo imprenditoriale da protagonista, ma senza correre rischi, la cosa migliore che puoi fare è aprire un franchising fitness a Milano. Dovendo scegliere, perché non punti sul marchio di franchising numero 1 al mondo nel settore del fitness?
Avviare un franchising palestre a Milano a marchio Anytime Fitness significa poter contare sulla forza di un brand noto a livello mondiale che può non solo aiutarti ad avviare con successo la tua attività, ma anche a gestirla e a risollevarla in tutti i momenti di crisi come quello che abbiamo appeno affrontato. Un brand noto inoltre, grazie al suo posizionamento sul mercato, viene percepito dai consumatori non solo come un marchio, ma come uno stile di vita in cui identificarsi e offre maggior garanzie sia per gli affiliati che per i consumatori.
Investi in un modello di business vincente con Anytime Fitness
FAQ
1 Quanto costa aprire una palestra a Milano con Anytime Fitness?
Anytime Fitness è uno dei migliori franchising a costo medio del settore, significa che l’investimento iniziale è ragionevole, può essere personalizzato e le royalties mensili sono convenienti. L’investimento prevede una fee d’ingresso per l’affiliazione al marchio di euro 39.000 + IVA ed una disponibilità di liquidità iniziale per far fronte ad esempio ai costi di avviamento dell’attività e di ristrutturazione dei locali.
2 Quali sono i profitti e qual è il ritorno sull’investimento?
Il ROI (ritorno sull’investimento) è uno dei punti di forza del modello di business di Anytime Fitness. Quello che viene offerto è un modello di impresa che assicura una competitività tra le più interessanti del panorama italiano. Non è un caso che il 90% degli affiliati era privo di esperienza nel fitness eppure, a livello globale, il 60% di loro è riuscito ad aprire più di un club!
3 Perché investire in un franchising?
Il franchising è una formula che ti consente di ridurre di molto il rischio di impresa, puoi diventare un imprenditore anche se sei privo di esperienza e puoi contare sempre sull’aiuto di chi ha compiuto questo passo prima di te. Puoi acquisire in breve tempo un know how che da solo impiegheresti anni a maturare, nel franchising vince il lavoro di squadra, puoi contare su un supporto continuo a 360 gradi, ricevere assistenza nella scelta dei locali, nell’arredamento, nella formazione del personale, la tua attività viene inserita in piani di comunicazione e marketing ad ampio spettro e avrai sempre qualcuno su cui contare.
4
Quali sono i servizi offerti da Anytime Fitness?
- Notorietà del marchio.Anytime Fitness è stato premiato per tre anni consecutivi con il #1 Top Global Franchise per solidità finanziaria, tasso di crescita, dimensioni del network.
- Un brand globale. Anytime Fitness, con i suoi oltre 4700 club aperti al mondo, vanta 5 milioni di iscritti che condividono la sua filosofia. I dati parlano chiaro: ogni giorno vengono aperti in media 2 nuovi club a marchio AF e ogni minuto si registra un nuovo iscritto.
- Club sempre aperti. AF offre un modello di palestra innovativo, con apertura h24, 7 giorni su 7.
- Modello innovativo. I club AF sono imprese innovative dove si possono trovare macchinari di ultima generazione e servizi informatizzati per migliorare la user experience.
- Il ROI di AF è uno dei più competitivi che si possono trovare sul mercato nazionale.